La corsa per le coccarde

Per me tutto è iniziato prima di Natale, il 9 dicembre 2003, in uno dei ristoranti veramente favolosi di Manhattan, il Blue Water Grill, che non è un posto dove i cani di solito si ritrovano. Non possono permetterselo. È stato un pranzo di PR di alto livello offerto dal Westminster Kennel Club per svelare il loro nuovo poster ricordo per la mostra canina del 2004, i cui profitti andranno all’Animal Medical Center. Naturalmente, il pranzo è stato anche un evento elegante per ricordarci che il prossimo spettacolo di Westminster era presto alle porte. Ho avuto la fortuna di andare con la mia cara amica e vicina, Carol Benjamin, collega autrice di libri per cani e scrittrice di gialli di successo il cui prossimo mistero di Rachel Alexander, “” Fall Guy, ”” sarà pubblicato da Morrow il prossimo settembre.

La cosa fantastica di questi eventi è vedere molti dei miei amici e colleghi che sono troppo occupati per uscire con me durante il resto dell’anno. Erano presenti e seduti con noi c’erano Valerie Feldner, ex TV Guide e ora freelance e Lisa-Croft Elliot e Mary Bloom, due dei miei fotografi di cani preferiti. Seduta al nostro tavolo c’era anche Wendy Diamond, editrice di Animal Fair Magazine (non va mai da nessuna parte senza il suo barboncino giocattolo che è discretamente nascosto in una borsa nera e posto sotto il tavolo) e troppi altri da menzionare. Non avresti mai saputo che il cane di Wendy fosse sotto il tavolo, a meno che non ti fossi avvicinato troppo la caviglia.

Come ogni altra cosa collegata a Westminster, è stato un evento di classe. C’era un’abbondanza di cibo elaborato, un open bar; vino versato come acqua, i migliori cani in giro e una buona rappresentazione da parte dei media. Forse sono solo un fanatico di tovaglie di lino e argenteria lucida, ma mi è piaciuto molto.

Un ulteriore piacere per l’evento è stata la presenza di tre precedenti vincitori del Best in Show di Westminster e dei loro gestori. Che gioia è stata. I cani sono stati posizionati sui tavoli di presentazione accanto ai loro conduttori: Bill McFadden e Mick (Ch. Torums Scarf Michael) il Kerry Blue Terrier che ha vinto nel 2003; Scott Sommer con J.R. (Ch. Special Times Just Right), il Bichon Frise che ha vinto nel 2001; e John Oulton con Kirby (Ch. Loteki Supernatural Being), il Papillon vincitore del 1999. Come tutti i cani, a loro piaceva quando ti avvicinavi e ti stropicciavi la testa e parlavi con loro come persone. Anche i grandi campioni tornano alle cose per cani al momento opportuno. Quest’inverno è stato particolarmente duro ed è stato un disgelo accattivante poter abbracciare Mick, fargli leccare l’orecchio e ricambiarmi. Potevo sentire il suo cuore contro il mio ed era davvero un cane affettuoso. Che privilegio. Raramente riesco a rompere i biscotti con atleti così illustri. È stato ancora più divertente che passare un pomeriggio con la signora Benjamin, e questo la dice lunga perché mi fa sempre ridere.

La breve cerimonia per la presentazione del poster è stata guidata dal presidente del Westminster Show, Thomas H. Bradley, 3d. Sul podio, ha presentato il presidente della WKC Peter R. Van Brunt, quindi il dottor Guy L. Pidgeon, presidente e CEO dell’Animal Medical Center, il nuovo ospite della trasmissione televisiva in diretta di Westminster su USA Network, Mark McEwen, ex CBS News e l’analista, David Frei, responsabile delle pubbliche relazioni di Westminster, che ha risposto alle nostre domande con garbo e con una fresca franchezza nelle sue risposte.

Poco prima che l’acquerello originale del poster fosse scartato, è stato presentato il suo artista, Misha Lenn, dell’area di Boston. Con un look Yul Brenner, era imponente come la sua creazione. Il dipinto, come puoi vedere, è luminoso ed edificante come la stessa Westminster, cattura in un montaggio colorato i cani, il “” Giardino “”, le persone eleganti nei loro abiti e smoking, e trasuda l’eccitazione del grande evento cinofilo. Tom Bradley ha quindi invitato tutti a inviare i nostri assegni da venticinque dollari per il poster. Oh bene. Sapevo che avremmo pagato per tutto quel buon cibo e vino da qualche parte lungo la linea. Tuttavia, è un ottimo poster.

“” WESTMINSTER. C’È SOLO UNO. “” Questo è lo slogan che quest’anno proclama il 128 ° Westminster Kennel Club Dog Show e lo troverai sul loro poster molto luminoso del 2004.

Parlando di Westminster, si sta evolvendo una cosa interessante. Lo scorso 15 novembre è stato il secondo anno del National Dog Show sulla NBC, ospitato dal Kennel Club di Philadelphia e sponsorizzato da Purina. Viene presentato subito dopo la parata del Giorno del Ringraziamento di Macy. Come la trasmissione di Westminster, anche questa ha David Frei come analista esperto, ma in questo programma è partner dell’ospite, John O’Hurley, ex Seinfeld Show. Frei è una buona scelta per queste posizioni perché non è solo una personalità dei media competente e accattivante, è anche un giudice con licenza AKC, un allevatore, uno specialista di pubbliche relazioni, un autore di libri per cani e un uomo di cani a tutto tondo.

A questo mix canino si aggiunge la prima di un’altra trasmissione televisiva di un’importante mostra canina, lo spettacolo del campionato nazionale AKC / Eukanuba, da Long Beach, in California. È stato visto simultaneamente su Animal Planet e Discovery Channel, sabato 31 gennaio 2004. Questa è stata una condensazione di tre ore dello spettacolo reale e ha offerto un premio in denaro per un totale di $ 225.000, con il campione del Best in Show che si è ritirato con $ 50.000 e un SUV Suzuki XL-7 nuovo e brillante. Non male. Questo è senza precedenti nel mondo delle esposizioni canine per quanto posso ricordare.

Se si guarda solo in superficie, è troppo facile presumere che sia guerra per la nostra attenzione collettiva. Ma se fai un passo indietro e guardi il quadro generale potresti vederlo in un altro modo. Quando sono stato coinvolto in mostre canine come scrittore, erano caduti dal foglio degli incarichi dei dipartimenti sportivi dei giornali dove una volta erano stati molto importanti. Quasi tutti i principali giornali in America coprivano regolarmente mostre canine, in parte come un evento sportivo e in parte come un evento della società di alto tono. Rappresentava la classe privilegiata in gioco, come le corse di cavalli una volta. È un dato di fatto, è stato al culmine di tutto a metà degli anni Trenta che la Dog Writers Association of America si è formata con molti dei suoi membri che lavoravano alla pagina sportiva su una proliferazione di giornali.

Quando le barriere di classe iniziarono a svanire, così fece la copertura delle mostre canine da parte delle sezioni dei giornali sportivi e sociali. Certo, le esibizioni canine non sono mai diminuite. Ironia della sorte, con la diminuzione dei giornali, le esposizioni canine sono aumentate notevolmente, senza il supporto dei giornali, potrei aggiungere. Alla fine, la gente di Madison Avenue ei loro clienti hanno iniziato a notare l’incredibile demografia della competizione canina e si stanno bagnando i piedi. Le mostre canine sono tornate ma in televisione, per chi vuole vedere. Non importa se possiedi un settore, gestisci una clinica veterinaria, hai ereditato grandi ricchezze o lavori in una catena di montaggio. Se ami i cani, tutto ciò che devi fare è accendere la televisione, toglierti le scarpe e togliere l’etichetta di alluminio da una fredda. È una grande rinascita di come era una volta, ma in termini di 21 ° secolo. Chissà, tutto questo potrebbe trasformarsi nella versione del mondo dei cani della Triple Crown: Philadelphia, Long Beach e, infine, Manhattan.

Tuttavia, il mio cuore è con le coccarde viola e oro e le ciotole in argento sterling. Per me niente può sostituire il glamour, l’eccitazione, il prestigio di Westminster-at-the-Garden. Non importa quanto forte nevichi, sali sulla metropolitana e sei dentro. Come il Kentucky Derby, è la corsa per i Rosettes.

Il prossimo libro di Mordecai Siegal sarà “” THE COMPLETE CAT BOOK. The Official Publication of the Cat Fanciers ‘Association, “” pubblicato da HarperCollins il prossimo settembre. Il suo libro più recente è “” The Good Life: Your Dog’s First Year (Simon and Schuster). I suoi libri più durevoli sono “” Good Dog, Bad Dog (Henry Holt,) “” “” Quando i buoni cani fanno cose cattive (Little, Brown,) “” l’edizione rivista per il decimo anniversario di “” I Just Got A Puppy. Cosa faccio? (Simon & Schuster) “” “” The Cornell Book of Cats (Villard), “” “” The Davis Book of Dogs (Harper Collins), “” È presidente emerito della Dog Writers Association of America e membro fondatore di The Cat Writers Association.

La corsa per le coccardeultima modifica: 2021-05-16T16:52:23+02:00da aisgro1
Reposta per primo quest’articolo